Organizzazione

Cucina e lavanderia

CUCINA

La cucina del Nido si occupa di preparare i pasti del giorno per tutta la struttura. Il menù principale è unico per tutta la casa, ma si tiene conto di eventuali esigenze particolari (allergie, intolleranze, esigenze religiose,…) che necessitano di una modifica al pasto di singoli bambini.

Per i più piccoli invece la cucina si occupa anche di preparare le pappe, in accordo con i genitori che aggiorneranno di volta in volta le educatrici sugli alimenti introdotti nell’alimentazione del bebé.

La cucina del servizio ha ricevuto il Marchio Fourchette Verte e ne rispetta le indicazioni, favorendo inoltre dei menù variati sull’esempio di quelli offerti dalle Scuole dell’Infanzia.

LAVANDERIA

La struttura dispone di una lavanderia che si occupa ogni giorno di lavare quanto viene usato nei gruppi. Il Nido fornisce infatti bavaglini, coprimaterassi e coperte ai bambini, inoltre per il cambio vengono usati lavettes e asciugamani di stoffa.

Qui possono essere effettuati anche piccoli lavori di sartoria (preparazione tovaglie, riparazione peluches, bavaglini o altro,…).

I vestiti personali dei bambini vengono invece lavati a casa.

Torna su